Indice del forum Cose da Spose - forum sul matrimonio

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

la valigia della luna di miele

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Lista Nozze e Honeymoon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mer Set 20, 2017 8:06 am    Oggetto: Ads

Top
Monica19781
senior
senior


Registrato: 11/03/06 12:52
Messaggi: 11208
Residenza: prov di MB-sposata il 28 aprile 2007

MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 9:07 pm    Oggetto: la valigia della luna di miele Rispondi citando

esistono varie dimensioni di valigia :
*Piccole
40 x 55 x 20 cm circa, adatte per i viaggi di pochi giorni, soprattutto in estate, quando gli abiti non sono molto spessi e non tengono quindi molto spazio
*Medie
45 x 64 x 24 cm circa, adatte per i viaggi di qualche giorno, soprattutto in inverno, quando i vestiti tengono più spazio; oppure per i lunghi viaggi in estate
*Grandi
50 x 74 x 29 cm circa, per i viaggi lunghi, soprattutto in inverno

..ed anche vari tipi :
Valigie morbide Si tratta delle valigie classiche, di forma rettangolare, in tela o in plastica, prive di ruote o meccanismi di trasporto facile. Le valigie classiche, sprovviste di ruote, non si trovano quasi più in commercio, in quanto scomode e pesanti da portare. Tuttavia potreste trovarle ancora nei solai o nelle cantine, baluardi provenienti da nonni, genitori, zii: possono risultare utili allora per contenere roba che si utilizza poco in casa oppure nei viaggi con l’automobile, in cui si effettuano pochi trasbordi a piedi muniti di valigia.
Borsoni Sono le borse in tela o in plastica, di forma cilindrica, morbide e provviste solitamente di molte tasche, oltre che di manici, tracolle e talvolta anche di spalline per essere trasportati anche a spalle. Talvolta i borsoni sono provvisti di meccanismo con ruote, per poter essere trasportati con più facilità. I borsoni sono adatti a viaggi informali di pochi giorni, dove gli abiti possono essere disposti anche senza troppa cura e ci si portano dietro molti accessori: le molte tasche di cui sono provvisti i borsoni infatti permettono di differenziare e trovare subito i vari accessori che ci si porta dietro.
Trolley I trolley sono ormai le valigie più diffuse. Si tratta di valigie rettangolari, morbide e leggermente deformabili, dotate di meccanismo su ruote (due o quattro), con maniglia estraibile spesso regolabile a diverse altezze, facili da trasportare anche a piedi: le ruote e il meccanismo per trascinarle (o per spingerle a seconda di cosa ci riesce più comodo) le rendono infatti leggere da portare, nonostante il peso effettivo del carico contenuto. Sono inoltre spesso dotate di tasche di varie misure e tipologie per gli accessori e di maniglie non estraibili su un lato corto e su un lato lungo, per poter essere maneggiate una volta che devono essere riposte, per esempio nel portabagagli del treno o dell’automobile. Sono adatti per tutti i tipi di viaggio e si trovano in commercio in diverse dimensioni, tra cui le più diffuse sono quelle standard: piccole, medie e grandi. Spesso sono venduti in set: un set è composto dai trolley di tutte e tre le dimensioni, più solitamente un beauty dotato di maniglia e di una striscia dello stesso materiale delle valigie da inserire nel manico estraibile dei trolley; questo rende i beauty utilizzabili anche durante il viaggio, mantenendo a portata di mano beni necessari per lavarsi, truccarsi o medicarsi.
Valigie rigide Si tratta di trolley, a due o quattro ruote, in materiale rigido, non deformabile, adatti soprattutto ai viaggi in aereo. Le valigie rigide, disponibili solitamente nelle dimensioni standard ma anche fuori misura, servono principalmente a mantenere gli abiti ben riposti e ben stirati, quindi sono adatte a viaggi in cui possono venire sottoposte a diversi sballottamenti, non troppo lunghi e magari formali. Gli unici due inconveniente delle valigie rigide sono il peso non indifferente e il costo, altrettanto alto.
Zaini Ne esistono di innumerevoli tipologie, dimensioni ed estetica. Sono comodi, leggeri e dotati di numerose tasche per differenziarne il contenuto. Sono adatti alle escursioni in montagna e ai viaggi in moto, oppure come bagagli a mano sull’aereo. Esistono anche gli zaini in versione trolley, con ruote e maniglie estraibili.
Valigie semirigide Sono valigie disponibili come borsoni o zaini che uniscono la resistenza delle valigie rigide alla leggerezza delle valigie morbide, permettendo così un ottimo connubio di caratteristiche.

come si prepara la valigia
preparate carta e penna e segnate tutto ciò che dovete portare, man mano che vi viene in mente, già qualche giorno prima della
preparazione: questo perché possiate acquistare ciò che vi manca senza dimenticarvene. Una volta in fase di preparazione, sbarrate sul foglio tutto ciò che state inserendo mano a mano nella valigia.

scarpe vanno infilate in buste di nylon o di tela, per evitare che sporchino, e inserite nel doppio fondo. Se la valigia non è provvista di doppio fondo, le scarpe vanno sistemate nelle tasche esterne oppure sul fondo della valigia.
pantaloni vanno piegati con cura (in due o in tre a seconda della capienza della valigia), seguendo le pieghe naturali degli stessi, e sistemati sul fondo della valigia, con la vita contro il bordo più corto della valigia.
cinture vanno stese lungo il perimetro della valigia, in modo da non occupare spazio prezioso e da formare una fascia di protezione sul bordo della valigia stessa.
camicie vanno abbottonate e piegate e disposte in modo da non sovrapporre i colletti, per mantenerne la forma ed evitare di schiacciarli. A tale scopo è anche possibile inserire delle calze al loro interno. Vanno sistemate per ultime nella valigia, se non ci sono vestiti e giacche.
biancheria intima va infilata in buste di nylon trasparente, in modo da essere trovata facilmente, e riposta nelle tasche interne della valigia oppure nei buchi lasciati nella valigia dagli altri abiti. Dividete le varie tipologie di biancheria in sacchetti diversi.
costumi da bagno possono essere appallottolati con facilità e inseriti in tutti i buchi vuoti della valigia: non si stropicciano e aiutano a non deformarla.
giacche e vestiti vanno sistemati per ultimi, abbottonati, piegati, rivolti verso l’alto ma con le maniche ripiegate sotto, eventualmente già completi di gruccia.
accessori e bellezza nel beauty vanno riposti tutti gli accessori come cosmetici, profumi, creme, trucchi, occorrente per la depilazione, per la pulizia, per i capelli; eventualmente medicine (quelle che prendiamo abitualmente) e bigiotteria (gioielli e preziosi in metallo vero è bene tenerli nel bagaglio a mano se si viaggia in aereo). Il beauty, se non è esterno alla valigia, va riposto all’interno, oppure in qualche tasca. Meglio se il beauty è pieghevole, in modo che possa occupare poco spazio nella valigia, magari inserito in qualche buco lasciato dai vestiti, o lateralmente, oppure il beauty può essere sottile e lungo, in modo da essere posizionato nella valigia come uno strato di abiti.
oggetti varilibri, torce, regali (da portare al ritorno), e altri accessori vanno inseriti alla fine, negli spazi e nelle tasche rimaste libere. Sarebbe utile sempre portare con sé in ogni viaggio (soprattutto se più lungo di un week-end), un ferro da stiro da viaggio e un phon da viaggio: si tratta di due piccoli elettrodomestici, che si trovano ovunque in versione mini da portare via (soprattutto negli shop di stazioni ed aeroporti), indispensabili in viaggio, per essere sempre impeccabili. Buste vuote vanno messe nelle tasche e nei buchi, per potervi riporre la biancheria sporca nel caso in cui non sia possibile lavarla. Portate sempre un ombrello da viaggio. Esistono diversi kit con il minimo indispensabile per le emergenze in viaggio:
kit per il cucito
kit per la manicure
kit per il trucco
kit pronto soccorso
kit per la toeletta
Accessori come cuscini gonfiabili da viaggio e fasce per coprire gli occhi dalla luce (acquistabili solitamente nei negozi di valigie e di set da viaggio), andrebbero riposti nel bagaglio a mano, oppure nel beauty case esterno alla valigia.

alcuni link utili :
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



tratto da :

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.




Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
senior
senior


Registrato: 02/09/07 17:46
Messaggi: 6759

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

ottimo promemoria,mi è servito a controllare se preparo bene le mie ogni volta che devo viaggiare icon_wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
senior
senior


Registrato: 08/07/08 11:39
Messaggi: 16214

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

prendo nota!!!!!!!!!!

unica considerazione....
io quando faccio le valigie di solito i pantaloni (per farli sciupare meno) li metto così
a valigia vuota adagio le gambe dei pantaloni e lascio fuoi i "sederi"
poi metto gli altri panni
e in ultimo adagio la vita dei pantaloni sopra agli altri indumenti...
come il discorso delle cinte solo che in un altro verso...non so se mi sono spiegata icon_rolleyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
senior
senior


Registrato: 02/09/07 17:46
Messaggi: 6759

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

ora che ci penso...
sapevo che i jeans si possono essere arrotolati e messi a "tappare buchi" nella valigia eusa_think
Top
Profilo Invia messaggio privato
federica81
senior
senior


Registrato: 11/02/10 11:28
Messaggi: 6624
Residenza: Massa Carrara Sposa dal 10 Luglio 2010

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo si che è un manuale utile per preparare le valigie!!!!!!!

Da stampare...e mettere sul tavolo mentre si preparano, aiutano senza dubbio a nn dimenticare niente di utile eusa_doh .....

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZOE82
utente
utente


Registrato: 14/09/10 09:56
Messaggi: 392
Residenza: Provincia di Genova

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Utilissimo grazie!

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Monica19781
senior
senior


Registrato: 11/03/06 12:52
Messaggi: 11208
Residenza: prov di MB-sposata il 28 aprile 2007

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sveva ha scritto:
prendo nota!!!!!!!!!!

unica considerazione....
io quando faccio le valigie di solito i pantaloni (per farli sciupare meno) li metto così
a valigia vuota adagio le gambe dei pantaloni e lascio fuoi i "sederi"
poi metto gli altri panni
e in ultimo adagio la vita dei pantaloni sopra agli altri indumenti...
come il discorso delle cinte solo che in un altro verso...non so se mi sono spiegata icon_rolleyes


ottima alternativa per i pantaloni!!!! icon_wink

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.




Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
farfallina1313
junior
junior


Registrato: 21/04/17 10:14
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Sab Giu 17, 2017 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

la mia valigia? grandeeeeeee così
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Smile)))))per mettere tutte le mie cose, non si sa di cosa avrei bisogno Smile)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Lista Nozze e Honeymoon Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

CdS News

Cose da Spose
nel 2014 festeggia 9 anni!



Ebbene sì questo meraviglioso forum da 9 anni accompagna
le future spose di tutta Italia nelle loro scelte
Grazie a tutte le utenti per aver creduto in questo progetto e per averlo reso così speciale!

Aiutaci a mantenere il forum sempre attivo
se hai nuove idee da proporci puoi farlo nella sezione FORUM



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
TOP

Page generation time: 0.231